Peserà 12 kg la bicicletta in legno teak riciclato prodotta in Indonesia dalla WoodenCycle azienda fondata da Lunk Jayanata e progettata dalla designer fiorentina Caterina Falleni. Una bici essenziale single speed e brakeless a pignone fisso che punta però a portare l’alta tecnologia nel mondo del ciclismo urbano grazie agli abbinamenti con gadget hi-tech. Nel video di lancio del prodotto infatti, diretto da Paolo Bischi, vediamo i due protagonisti interagire con numerosi oggetti di ultima generazione come Sticko, un porta smartphone in legno da manubrio; i Google Glass, gli occhiali interattivi del famoso motore di ricerca; il casco a scomparsa Hövding e il braccialetto tecnologico Up di Jawbone.

her

(il modello Her nei giorni della sua presentazione alla Ciclofficina di Cascina Cuccagna presso il concept store per la mobilità sostenibile GoGoBags, durante i giorni del Fuorisalone di Milano)

Legno Riciclato. Il legno teak con cui è costruito il telaio della Her, proviene dalla famiglia Tectona grandis che si trova in quantità nella regione d Jakarta. Il teak contiene una resina oleosa naturale che lo rende particolarmente resistente, durevole nel tempo ed impermeabile.

Prezzo. Il prezzo della Her, così come degli altri modelli in legno della WoodenCycle sembra non essere ancora definito. Le bici saranno disponibili da ottobre 2014 e al momento sono in prevendita sul sito ma prenotandole ora si ha diritto ad uno sconto del 10%. Ci immaginiamo che il prezzo non sarà basso, presumibilmente superiore ai 2.000€ visto il modo in cui la casa madre ha scelto di lanciare la bicicletta sul mercato rivolgendosi ad un pubblico di ciclisti urbani di fascia alta piuttosto che ad un entry-level. Abbiamo comunque chiesto maggiori info sui prezzi alla WoodnCycle e non appena avremo notizie ve le comunicheremo.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*