Keep Brave, grave incidente per Paola Gianotti durante il giro del mondo in bici

L’ultima notizia dalla pagina facebook di Paola Gianotti (19 maggio ore 10,15) recita: Paola è stata dimessa ieri dal Banner Good Samaritan Medical Center di Phoenix, dov’era stata trasportata in elicottero dopo l’incidente. Ha riportato un trauma cranico e la rottura della quinta vertebra cervicale.
Al momento si trova ancora nel capoluogo dell’Arizona ma non sa se e quando le sarà possibile riprendere il suo giro del mondo.
Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.

Sabato 17 maggio sulla pagina facebook  di Paola Gianotti era comparso questo post: L’ufficio stampa di Keep Brave vi comunica che Paola ha avuto un brutto incidente poco dopo Phoenix. Investita da un’auto, ha battuto violentemente il capo. Si trova ora in ospedale a Phoenix, dove è stata trasportata in elicottero. Paola ha riportato la frattura della quinta vertebra cervicale. In questo momento le siamo tutti vicino.

Nell’immagine del post si vede chiaramente Paola in barella mentre viene caricata su un elicottero

Paola era partita lo scorso 8 Marzo dalla sua Ivrea per realizzare un sogno: compiere il giro del mondo in bicicletta nel minor tempo possibile per entrare nel Guinness World Record. Al momento non abbiamo sufficienti dettagli per dire in quanto tempo Paola si rimetterà in sesto ma crediamo che molto probabilmente sarà difficile per lei continuare la gara. Per entrare nel Guinness infatti Paola dovrebbe (e fino all’incidente stava seguendo perfettamente la tabella di marcia) mantenere una media di 215 km al giorno per riuscire a percorrere 30 mila km in meno di 145 giorni.

Possiamo solo augurarci che Paola si rimetta in piedi nel minor tempo possibile e torni a farci sognare

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*