Il prossimo 8 febbraio a Bologna si festeggia il terzo compleanno di #salvaiciclisti, il movimento nato nel 2012 sulla scia del manifesto save our cyclist, lanciato dal Times di Londra dopo la tragica morte di una giornalista, travolta da un auto mentre andava al lavoro in bicicletta. Bici Senza Frontiere sarà un appuntamento per tutti i ciclisti urbani d’Italia, una serie di giochi a squadre ispirati alle principali problematiche che si trova davanti ogni giorno chi ha scelto di muoversi in bici. 

bsfquadro

Quattro saranno i giochi che vedranno le squadre sfidarsi all’ultimo pedale: Bike to School, Bike to Work, Bike in Progress e Bike to Sky. Anche i bambini avranno il loro bel da fare, nell’adiacente Palazzo D’Accursio saranno organizzate molte attività per intrattenere i più piccoli mentre i genitori saranno occupati nei giochi. BSF si svolgerà in Piazza Maggiore, dalle 12 alle 16 per poi proseguire con una critical mass e con un party serale.

Il Cycle Dance Flashmob che vi presentiamo nel video aprirà le danze della giornata. Tutti saranno invitati a partecipare, gli organizzatori hanno anche realizzato un video tutorial per imparare i passi (guarda il video tutorial)

Noi saremo media parter di Bici Senza Frontiere, realizzeremo un ciclo reportage che vi proporremo verso metà febbraio su queste pagine. Dettagli e programma li trovate su: http://bicisenzafrontiere.it/

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*