Gli Urban Bike Messenger di Milano sono stati i primi ad importare in Italia il sistema di consegne in bicicletta. Ecologici e spesso più veloci dei colleghi in scooter, sicuramente più simpatici ed efficienti. Con le loro fixed bike o con le cargo bike in grado di portare fino a 150Kg di peso.

zolleDal 2008 ad oggi i corrieri in bici, gli eco alfieri si sono diffusi a macchia d’olio nella nostra penisola. Ad oggi vanno molto forte i ragazzi di EadessoPedala che consegnano nella capitale, i ragazzi di Bici Express Catania, a Palermo ci sono i Cicloop, I Sard Bike di Cagliari, Il Ciclocorriere di Sassari, gli SBM di Salerno, i napoletani Bike Press, i pescaresi di Bici Messaggeria, le Ecosaette di Pisa, gli Ecopony di Firenze, gli UBM anche a Bologna, Italian Bike Messenger a Modena, i Bike Messenger a Reggio Emilia, il Bici Corriere a Parma, gli Eco Bike Courier a Genova, i Bike Care di Casale Monferrato, l’Olandese Volante di Torino, Più Veloce a Novara, Milanbike a Milano, Triclò ancora a Milano ma anche nelle città del Veneto, Bicilogistica a Brescia, Express Bici a Venezia e Ciclocorrieri RAW a Trieste.

Il fenomeno è in costante crescita quindi se ci siamo dimenticati di qualcuno non esitate a segnalarcelo scrivendo a info@bicycletv.it

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

1 Comment