Da quando in casa è arrivata la mia nuova dodici cicli non si sa mai dove metterla. Ho provato in salotto, poi in camera da letto, in camera dei pupi e persino in bagno. Ma nessun posto mi convinceva davvero. Così ho deciso di chiedere agli amici Carlo e Gilberto conosciuti a Bologna di mandarmi un loro Gost-X, un ingegnoso supporto per bici da mettere in casa. Sono stati subito disponibili e me ne hanno spedito uno.  

Gost 2Lo fanno nero, rosso e bianco. Io ho scelto quello bianco. Dopo tre giorni il Gost-X é arrivato a Roma. Sono andato a prenderlo in posta ma nel tragitto ho forato una gomma. Dovrò mettere delle gomme anti foratura, ma questa é un altra storia che vi racconteremo un altra volta.

Dopo aver riparato il buco sono ripartito. Eccomi in posta. Ed eccomi con il Gost x in mano. Ansioso di aprire la scatola sono rientrato subito in casa. Apredo la confezione ho trovato un messaggio di ‘benvenuto’ con annesse delle istruzioni per il montaggio, che in realtà é molto semplice: basta un trapano, una livella, una matita per prendere i buchi e un cacciavite.

GostPer prima cosa ho scelto dove mettere il Gost – X e visto che la nostra casa é piccola l’ho messo in alto quasi al soffitto, ho preso il segno dei tre fori con la matita, mettendo in bolla ad occhio, perché non avevo una livella in casa. Poi con il trapano tre buchi e via. Adesso Il muro é pronto.

Non resta che prendere la mia dodici cicli e provare a metterla sù. Il Gost x, leggo dalle istruzioni, regge fino a 30kg se il muro é buono e gli stop sono ben fissati.  La mia bici ne pesa appena 9, non ci dovrebbero essere problemi. Al Gost x si può appendere anche un kryptonite, un casco, o dei piccoli accessori.

Adesso il problema di dove mettere la mia bici in casa mi sembra risolto. E con un risultato estetico molto gradevole, mi pare. Direi un ottima soluzione. Il Gost – X é prodotto in italia in acciaio inox da due giovani imprenditori bolognesi. Io l’ho messo in salotto ma si può mettere anche in balcone perché non si arrugginisce. Alla prossima video recensione di BicycleTv.it. Ciao!

Volete anche voi un Gost-X? Ecco la loro pagina facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*